giovedì 14 novembre 2013

Wips- Progetti in corso d'opera

Back on my knitting needles:) Di nuovo sui miei ferri:)

How many Wips do I have?

Many...I must confess that I have stopped counting them in the years. And I am happy to have many projects on my knitting needles, so I always have the perfect project for the right moment.
Sometimes it depends from the mood or the situation, not all patterns are the same.

Sometimes I need to knit something simple, where I don't need to be focused on the instructions, as when I bring the girls to some afternoon activity. For example, I find relaxing to work on my Estate Torinese, when I am with Maty at her archery class (her new passion). I can easily look at her and let my hands create the stitches. Other times I need a very difficult pattern, so that my mind is totally concentrated on what I am doing ...to free it from thoughts that I want to let go:)

But I have promised to myself is that I will always finish them:)

Quanti progetti in corso d'opera ho?

Tanti...devo confessare che ho smesso di contarli negli anni. E sono felice di averne tanti sui miei ferri, così ho sempre il progetto perfetto per il momento giusto.
A volte dipende dall'umore o la situazioni, non tutti i modelli sono uguali.

A volte ho bisogno di lavorare a qualcosa di semplice, dove non ho bisogno di essere focalizzata sulle istruzioni, come quando porto le ragazze a qualche attività pomeridiana. Per esempio, trovo rilassante lavorare al mio Estate Torinese quando porto Maty a tiro con l'arco (la sua nuova passione). Posso facilmente guardarla tirare e lasciare le mie mani libere di creare le maglie. Altre volte ho bisogno di un modello difficile, così la mia mente è totalmente concentrata su ciò che sto facendo...per liberarla da pensieri che voglio lasciare andare:)

Ma ho promesso a me stessa è che li finirò tutti :)

5 commenti:

  1. AHHH! come ti capisco!
    Anche io sempre con tanti progetti per le mani e altrettanti già in mente ... poi ogni momento ha il progetto giusto (quello impegnato per staccare la mente dai problemi più grossi, o quello più semplice e veloce giusto per tenere impegnate le mani che non sanno sta ferme!)

    RispondiElimina
  2. Vuoi venire da me a vedere quanti di iniziati ? Per dirtene solo alcuni : 2 scialli, 1 paio di guanti, un quadro a punto croce, 2 paia di pantofole... e potrei elencare ancora e ancora. Ma ogni cosa a suo tempo, come dici tu !!!

    RispondiElimina
  3. Buonasera Emma, mi chiamo Sara e sono un'accanita sferruzzatice. Le faccio i miei complimenti per i suoi lavori. Anche io ho un blog (ilgomitolofatato.blogspot.it) dove raccolgo le foto delle mie creazioni. Mi piacerebbe avere un parere da una persona esperta come lei. Inoltre le vorrei porre una domanda: lei usa sempre i ferri circolari?
    Grazie

    sara

    RispondiElimina