lunedì 16 gennaio 2012

Knitting more than once the same pattern - Lavorare più di una volta lo stesso modello





Knitting more than once the same pattern: this was something that I didn't like to do years ago. I wanted to test something new every time, I wanted to experiment with new techniques, with new lines...
In the past years I have learned that it can be nice and fun to knit the same pattern, it is like going to meet a well known and dear friend. Each time I notice new details, new possibilities...it is relaxing and it can be fun to see also what happens by using different fibers or tension. New ways of possibilities:)) As I did for the Laigueglia in these three pictures:)

Lavorare più di una volta lo stesso modello: era qualcosa che non mi piaceva fare anni fa. Volevo provare qualcosa di nuovo ogni volta, volevo provare tecniche nuove, con nuove linee...
Negli scorsi anni ho imparato che può essere bello e divertente rilavorare lo stesso modello, è un po' come andare a ritrovare un cara amica di vecchia data. Ogni volta noto nuovi dettagli, nuove possibilità...è rilassante e può essere anche divertente vedere cosa succede utilizzando materiali o tensioni diverse. Nuovi modi per nuove possibilità:)) Come ho fatto per il Laigueglia in queste tre foto:)

1 commento:

  1. Ciao Emma,
    in teoria anch'io non amo ripetere lo stesso modello ma ultimamente sto cambiando idea e le giuste osservazioni che hai sottolineato mi trovano in pieno accordo con te.
    Buon lavoro!!!

    RispondiElimina